Ristorante nel centro storico a Torino

Il Ristorante

Il Ristorante Due Mondi di Torino, situato nel centro storico della città, nel quartiere di San Salvario, accoglie i clienti in un ambiente elegante, finemente arredato e accogliente.

Proponiamo cucina tipica piemontese, specialità preparate in base ad antiche ricette, nel solco della tradizione di qualità, come la bagna cauda o il fritto misto piemontese.

Utilizziamo materie alimentari scelte accuratamente, in particolare prediligiamo prodotti che provengono da aziende locali, in questo modo possiamo garantire, oltre a profumi e sapori tipici, assoluta freschezza.

Il nome del ristorante è tutt'altro che casuale: una leggenda racconta di una visita proprio presso il nostro ristorante di Garibaldi, soprannominato eroe dei Due Mondi” per le note imprese militari compiute sia in Europa che in Sud America.

La leggenda non è confermata da fonti certe, ma a noi piace pensare che sia andata proprio così. Vi aspettiamo per un pranzo o una cena all'insegna della buona cucina!

I vini

La nostra carta dei vini propone una selezione di etichette piemontesi, ma non solo: offriamo una ampia varietà di vini scelti con ogni cura.

In particolare, abbiamo vini prodotti da piccole aziende che vinificano con uve di vigneti autoctoni, a conduzione familiare.

Abbiamo vini rossi, rosati e bianchi: il nostro staff vi consiglierà gli abbinamenti migliori in base ai piatti, alle preferenze, ai desideri.


Qualità

Qualità è la parola chiave della nostra proposta, del servizio, dell'accoglienza, della cucina: abbiamo clienti esigenti e vogliamo soddisfarli al meglio.

Scegliere attentamente gli ingredienti e li trasformiamo - con esperienza, maestria, arte - in tanti piatti gustosi, raffinati, invitanti.

Prendiamo le materie prime da aziende locali affidabili, che conosciamo; ci forniscono carne freschissima, ortaggi e verdure di stagione e tanto altro.